ALTERNARE SCUOLA AL LAVORO

12 ottobre 2016

Alternare lo studio al lavoro è una possibilità per gli studenti di alternare le ore di formazione a ore di “pratica sul campo”, è una grande possibilità per offrire ai giovani non solo le consocenze di base ma anche le competenze necessarie per cominciare ad inserirsi nel mondo del lavoro.



Si tratta di un modello didattico che si sta sviluppando sempre più anche nel nostro Paese, permettendo di diminuire il gap formativo tra mondo del lavoro e mondo accademico.

E' una possibilità rivolta a tutti gli studenti che abbiano compiuto 15 anni e ha l’obiettivo di orientare i ragazzi nella scelta che dovranno fare una volta terminato il percorso di studio. Gli Istituti scolastici coinvolgono gli studenti nei percorsi di alternanza su richiesta degli stessi alunni e solo in un secondo momento vengono scelti sulla base dell’attitudine dimostrata.


www.cliclavoro.gov.it/primo-piano/Pagine/Alternanza-scuola-lavoro-.aspx

 



« Torna all'elenco news
Contattaci!
Nome e Cognome
Telefono / E-mail *
Richiesta
* Dichiaro espressamente di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") ed autorizzo il trattamento dei dati.
* I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori
Privacy Policy
Istituto Giambattista Vico Bologna