ANCHE DA BOLOGNA..CITTADINI DEL MONDO

22 marzo 2016

Un’iniziativa promossa dal MIUR e dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 2017) è il concorso "Dal mercato comune all'Europa dei cittadini".



Si tratta di un concorso APERTO a TUTTE le SCUOLE secondarie di II° e vuole promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso volto ad accrescere la conoscenza dell’Unione Europea, delle sue istituzioni, delle sue politiche e dei suoi programmi.

 

Cosa dobbiamo fare?

Dobbiamo presentare una proposta di logo, accompagnata da uno slogan, che rappresenti i valori dell’Unione Europea, l’importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi di debbano considerare una tappa fondamentale nella costituzione dell’Unione.

Il logo che vincerà sarà utilizzato nelle comunicazioni promozionali legate alla Celebrazione. I vincitori verranno premiati durante un evento istituzionale che si terrà a Roma.


 



 



« Torna all'elenco news
Contattaci!
Nome e Cognome
Telefono / E-mail *
Richiesta
* Dichiaro espressamente di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") ed autorizzo il trattamento dei dati.
* I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori
Privacy Policy
Istituto Giambattista Vico Bologna